Natura da Vivere

Valle Po

Anello del Monte Bracco – Pian del Re

Percorso interamente su strade asfaltate con due salite significative dal unto di vista ciclistico.

Anello Monte del Monte Bracco - Pian del Re - Foto Alberto Ristorto

Da piazza Vittorio Veneto di Paesana si inizia a pedalare verso valle lungo la provinciale di valle che raggiunge Sanfront dove si mantiene la sinistra alla volta di Revello dove, sempre a sinistra, si pedala verso Envie, San Martino e quindi Barge.

Raggiunto il capoluogo della valle Infernotto si percorre Viale della Stazione, via Giuseppe Mazzini e via Paesana che conduce ai 609 m slm de La Colletta. In discesa si fa ritorno a Paesana dove si mantiene la provinciale 27 in direzione di Crissolo. Al km 41.2 si svolta a destra lungo la tortuosa stradina che guadagna b.ta Ciampetti e da qui Ostana che si supera in discesa mantenendo sulla destra la carrozzabile che in 5.6 km raggiunge Borgo di Crissolo dove si riprende a salire in modo più deciso alla volta di Pian della Regina e Pian del Re (2020 m slm). Il rientro avviene sulla strada dell’andata fino a Borgo dove si prosegue sulla principale superando Crissolo e mantenendola fino a far ritorno al punto di partenza dell’itinerario.

CHILOMETRI

info@unionemonviso.it

Tags:
[ torna su ]

visitmove.it - Comune di Saluzzo - p.iva: 00244360046 - info@visitmove.it - Co-finanziato con il Fondo di Sviluppo e Coesione PAR-FSC 2007 - 2013