Natura da Vivere


Valle Po

Anello del Monte Bracco – Pian del Re

Percorso interamente su strade asfaltate con due salite significative dal unto di vista ciclistico.

Anello Monte del Monte Bracco - Pian del Re - Foto Alberto Ristorto

IT Da piazza Vittorio Veneto di Paesana si inizia a pedalare verso valle lungo la provinciale di valle che raggiunge Sanfront dove si mantiene la sinistra alla volta di Revello dove, sempre a sinistra, si pedala verso Envie, San Martino e quindi Barge.

Raggiunto il capoluogo della valle Infernotto si percorre Viale della Stazione, via Giuseppe Mazzini e via Paesana che conduce ai 609 m slm de La Colletta. In discesa si fa ritorno a Paesana dove si mantiene la provinciale 27 in direzione di Crissolo. Al km 41.2 si svolta a destra lungo la tortuosa stradina che guadagna b.ta Ciampetti e da qui Ostana che si supera in discesa mantenendo sulla destra la carrozzabile che in 5.6 km raggiunge Borgo di Crissolo dove si riprende a salire in modo più deciso alla volta di Pian della Regina e Pian del Re (2020 m slm). Il rientro avviene sulla strada dell’andata fino a Borgo dove si prosegue sulla principale superando Crissolo e mantenendola fino a far ritorno al punto di partenza dell’itinerario.

FR Double boucle très appréciée par les amateurs de vélo. Un premier tour plat, autour du mont Bracco, traverse Revello et Barge pour revenir à Paesana par La Colletta. La deuxième montée permet de rejoindre Pian del Re, où le fleuve Pô prend sa source et où étaient installés, à l’époque de François Ier de France, des camps militaires français engagés dans l’invasion du duché de Savoie. Pour y accéder, il est nécessaire d’emprunter une route secondaire qui permet une visite du célèbre village de Ostana et qui rejoint la route principale un peu après Crissolo.

CHILOMETRI
78.5

 

asfalto
100%

 

sterrato
0%

 

DISLIVELLO
1650 m

 

 

 

KM
78.5

 

route goudronné
100%

 

terre battue
0%

 

dénivelé
1650 m

 

 


Contatti

Unione Montana dei Comuni del Monviso
Via S. Croce n. 4
Paesana (CN)
(+39) 0175 94273
info@unionemonviso.it
http://www.vallidelmonviso.it








Tags:
[ torna su ]







visitmove.it - Comune di Saluzzo - p.iva: 00244360046 - info@visitmove.it - Co-finanziato con il Fondo di Sviluppo e Coesione PAR-FSC 2007 - 2013