Natura da Vivere

Valle Maira

Anello Montemale – Sant’Anna di Roccabruna

Anello Montemale Sant'Anna di Roccabruna - Foto di Fotoservice

L’itinerario presenta un doppio anello e due salite molto amate dagli appassionati del ciclismo su strada.

Si parte da Dronero dove si percorre la provinciale in direzione di Cuneo per 2.5 km svoltando quindi a destra per regione Ricogno. Poco oltre la chiesetta di San Nicolao inizia, sulla destra, la salita vera e propria poco frequentata dalle auto e che risale fino a Ruota Argillosa dove si collega alla strada principale per Dronero. Si svolta a sinistra evitando il successivo bivio a destra e guadagnando i 920 m slm di Montemale. Si attraversa il borgo transitando davanti al Municipio e svoltando a destra poco oltre. La veloce discesa riporta a Dronero dove si pedala in direzione della valle Maira lungo il viale Sarrea terminato il quale si svolta a destra in direzione Roccabruna e da qui si seguono le indicazioni per Sant’Anna. In 8.7 km si raggiungono i 1250 m slm del santuario dove si fa rientro a valle percorrendo la strada dell’andata fino alla rotonda di b.ta Faiteria; da qui svoltando a sinistra si percorre via Roccabruna che in breve riconduce al punto di partenza dell’itinerario.

CHILOMETRI

Lunedì-Martedì-Mercoledì-Venerdì-Sabato: 10-12.30, Lunedì e Sabato: 14.30-17.30

Tags:
[ torna su ]

visitmove.it - Comune di Saluzzo - p.iva: 00244360046 - info@visitmove.it - Co-finanziato con il Fondo di Sviluppo e Coesione PAR-FSC 2007 - 2013