Una cultura che coinvolge


Tutte le Valli

Bogre

Un film di Fredo Valla

bogre film di fredo valla e chambra d'oc

Bogre è il titolo del nuovo film documentario a cui sta lavorando Fredo Valla, in collaborazione con Andrea Fantino, Elia Lombardo, Ines Cavalcanti e la Chambra d’Oc.

Tema del film è la straordinaria avventura di un’idea spirituale che, in pieno Medioevo, si propagò dai Balcani all’Occitania, e migrando ha creato contatti, legami, influssi reciproci tra popoli e paesi: fra l’Oriente e Bisanzio, fra Bisanzio ed i popoli balcanici, fra i popoli balcanici e l’Occidente europeo.

Non solo, quindi, un racconto delle tragiche vicende dei Catari e dei Bogomili, entrambi perseguitati e sterminati, ma anche l’approfondimento sui loro percorsi, sulle loro affinità e e il significato eversivo che ebbero nel contesto sociale e politico del loro tempo.

Per la realizzazione del film è stato avviato un crowdfunding, una metodologia che coinvolge il pubblico a partire dalle fondamenta di un progetto; lo si può sostenere da subito sulla piattaforma “Produzioni dal basso”, a questo link: http://bit.ly/2lhFDQj


Contatti

Bogre




https://www.produzionidalbasso.com/project/bogre-il-film-un-viaggio-sulle-tracce-di-catari-e-bogomili/








Tags: , , , , , ,
[ torna su ]






visitmove.it - Comune di Saluzzo - p.iva: 00244360046 - info@visitmove.it - Co-finanziato con il Fondo di Sviluppo e Coesione PAR-FSC 2007 - 2013