#DomenicaalMuseo – La nostra storia: Casa Pellico

Casa natale Pellico, allestimento 2011

More

7 maggio 2017 15:00

Casa Pellico, di norma aperta al pubblico da aprile a settembre la seconda, l’ultima domenica del mese e nelle festività, aprirà straordinariamente il 7 maggio per #domenicalmuseo con CoopCulture, l’iniziativa che prevede l’ingresso gratuito al museo partecipando alla visita guidata.

La casa-museo, dal 2013 inserita nel circuito dell’Associazione Nazionale Case della Memoria, potrà essere visitata in esclusiva dai partecipanti a #domenicalmuseo. Nel percorrere le sale di Casa Pellico si narrerà la storia dell’edificio di origine medievale, situato appena al di fuori della cerchia muraria del 1280; la guida rivolgerà particolare attenzione alla figura del celebre scrittore e patriota risorgimentale, illustrandone l’attività letteraria, l’impegno politico e mostrando i cimeli pellichiani, donati in gran parte dalla sorella dello scrittore.

La visita di #domenicalmuseo, intitolata “La nostra storia: Casa Pellico” partirà alle ore 15 dalla biglietteria di Casa Pellico, in piazzetta Mondagli, e avrà la durata di 1 ora.

Ritrovo: biglietteria di Casa Pellico

Costo del biglietto: 5 euro – under 12 gratuito

Il gruppo potrà avere un massimo di 20 partecipanti, si consiglia pertanto di prenotare all’Ufficio Turistico IAT


Contatti

Ufficio IAT Saluzzo
Piazza Risorgimento 1
Saluzzo - CN
(+39) 0175 46710
saluzzo@coopculture.it









Tags: , , ,
[ torna su ]






visitmove.it - Comune di Saluzzo - p.iva: 00244360046 - info@visitmove.it - Co-finanziato con il Fondo di Sviluppo e Coesione PAR-FSC 2007 - 2013