Expa 2017 – Un filo d’erba verde

expa _ grafiche 2 luglio_sito

More

2 luglio 2017 9:00

Nuovo appuntamento con Expa in alta valle Grana domenica 2 luglio

Cosa sono le Graminacee o Poacee? Dove crescono? Quante sono e perchè sono così importanti per l’uomo e per il regno animale?

Stefano Macchetta è botanico e guida ambientale escursionistica. E’ nato e cresciuto a Torino, dove si è laureato in scienze forestali, ma frequenta costantemente le valli alpine del cuneese e del torinese sin da quando è piccolo. Da 5 anni vive con la sua famiglia nella campagna intorno a Cervasca, in Valle Grana, a due passi dal bosco, e a pochi chilometri dalla montagna, luoghi nei quali si muove con grande familiarità e competenza. E’ il primo anno che partecipa alla rassegna Expa e per lui “è stato un bel modo per partecipare alla vita della Valle. Penso che dovrebbe essere un po’ un modo per fare nella vita reale quello che facciamo di solito su Facebook: conoscere persone nuove, socializzare, stringere relazioni e collaborare”.

Per i dettagli dell’evento cliccate qui!


Contatti

Ecomuseo Terra del Castelmagno
Fraz. San Pietro 89
Monterosso Grana - CN -
(+39) 329 4286890
expa.terradelcastelmagno@gmail.com
www.terradelcastelmagno.it








Tags: , , , , , , , , , , ,
[ torna su ]






visitmove.it - Comune di Saluzzo - p.iva: 00244360046 - info@visitmove.it - Co-finanziato con il Fondo di Sviluppo e Coesione PAR-FSC 2007 - 2013