Expa – Fior d’agosto

expa 12 AGOSTO(2) (1)

More

12 agosto 2017 15:00

Nuovo appuntamento con la rassegna di Expa in valle Grana!

Laboratorio di cucina all’aperto durante il quale i partecipanti potranno imparare come preparare un ingrediente alla base di molte ricette, il dado vegetale, mediante l’utilizzo di materie prime esclusivamente naturali.
L’evento si svolgerà nel pomeriggio nell’aula didattica del bosco dei Sarvanot di Monterosso Grana, un percorso accompagnato da disegni e illustrazioni, che abbraccia il paese passando tra boschi e prati. Guiderà l’attività Elena Rosso, che ha realizzato l’itinerario insieme ad altri abitanti di Monterosso, in collaborazione con Sabrina Bianco, grande appassionata di cucina, in particolare di quella che si basa sull’utilizzo di materie prime naturali e sane, e autrice del blog Sabrinaincucina. 

L’attività, pensata per un pubblico adulto, è gratuita (offerta libera). E’ richiesto ai partecipanti di portare con sé una mezzaluna e un barattolino di vetro (dove conservare il dado vegetale preparato e portarlo con sé, a casa).
Appuntamento alle ore 15.00 a Monterosso, presso il piazzale del Campeggio Roccastella.
L’attività si svolgerà con un numero minimo di 5 partecipanti.


Contatti

Ecomuseo Terra del Castelmagno
Fraz. San Pietro 89
Monterosso Grana - CN -
(+39) 329 4286190
expa.terradelcastelmagno@gmail.com
www.terracastelmagno.it








Tags: , , , ,
[ torna su ]






visitmove.it - Comune di Saluzzo - p.iva: 00244360046 - info@visitmove.it - Co-finanziato con il Fondo di Sviluppo e Coesione PAR-FSC 2007 - 2013