Festa europea della Musica – Musei aperti

Festa_della_Musica_di_Saluzzo-1

More

17 giugno 2017 21:00 - 23:55

Come ogni anno Saluzzo, dal 2002  partecipa alla Festa europea della Musica, una festa nata in Francia negli anni ’80.

Sabato 17 giugno, dal tramonto a notte inoltrata, residenti e turisti passeggiano, si fermano ad ascoltare la musica che si impadronisce di vicoli, vie e piazze rendendo la cittadina magica.

Inoltre, dalle ore 21 alle 24, i musei della città di Saluzzo saranno aperti con ingresso gratuito: la Castiglia con gli allestimenti della Memoria Carceraria e della Civiltà cavalleresca,e la collezione di arte contemporanea IGAV, il museo civico di Casa Cavassa, l’ Antico Palazzo Comunale con la Torre Civica e la Pinacoteca Matteo Olivero, il Chiostro del complesso di San Giovanni.

Vi saranno animazioni musicali dall’alto centro storico al basso centro cittadino, a cura del Comune  e della Fondazione  Amleto Bertoni in collaborazione con le associazioni musicali saluzzesi.

La festa della Musica di Saluzzo si concluderà inoltre la sera del 21 giugno, (sera del solstizio d’estate) con il concerto itinerante del complesso bandistico Città di Saluzzo.


Contatti

Ufficio Turistico IAT Saluzzo
Piazza Risorgimento 1
Saluzzo - CN
(+39) 0175 46710
iat@comune.saluzzo.cn.it
http//www.saluzzoturistica.it








Tags: , , , ,
[ torna su ]






visitmove.it - Comune di Saluzzo - p.iva: 00244360046 - info@visitmove.it - Co-finanziato con il Fondo di Sviluppo e Coesione PAR-FSC 2007 - 2013