Flora: intorno alla natura

Costigliole_centro Berra

More

16 aprile 2017 14:00 - 19:00

Torna domenica 16 (Pasqua) e lunedì 17 (Pasquetta) aprile, la nuova edizione della mostra-mercato (la XIV^)“Flora”, organizzata dall’Associazione Attivamente in collaborazione con il Comune di Costigliole Saluzzo.

Il suggestivo Palazzo Sarriod De La Tour di Costigliole Saluzzo, con il giardino e le cantine, si animerà e tornerà a rivivere ospitando una grande esposizione e vendita di fiori, piante, prodotti dell’orto e derivati. Gli espositori sono suddivisi in tre categorie: Vivaisti – Prodotti tipici e derivati da piante e fiori – Artigianato di pregio.

I vivaisti si distinguono in varie specie floreali, come gli esperti in sedum o in rose da collezione, dalle piante officinali ai fiori da orto, piante acquatiche e piccoli frutti, prodotti biologici per la cura dell’orto, arredi e attrezzi da giardino.

Negli stand dei prodotti tipici, invece, si potranno trovare, dagli infusi ai libri, alla cosmesi vegetale e le erbe officinali, ai liquori di erbe di montagna, al miele biologico e ai trasformati della frutta. Fantasia e creatività ispirate alla natura, infine, sono i temi delle realizzazioni di alcuni prodotti di artigianato artistico quali: vasi, arredi da giardino, casette per uccellini, tutti rigorosamente in legno. Il programma collaterale della due-giorni floreale prevede anche la visita guidata degli ambienti aulici del Palazzo con degustazione di vini delle Colline Saluzzesi e prodotti tipici del territorio gentilmente offerti dai produttori locali.

Nel percorso guidato sarà anche visitabile la Mostra di pittura “Umbra Costeolae” dell’artista Fabrizio Gavatorta. “Flora” sarà aperta al pubblico domenica 16 aprile dalle ore 14 alle 19 e lunedì 17 aprile dalle ore 9,30 alle 19.

L’ingresso (3 euro il biglietto) è gratuito per gli under 10, e (a Pasqua) per i residenti di Costigliole Saluzzo. Per maggiori informazioni telefonare allo 340 4962384 – 339 6186021, scrivere a flora.mostramercato@libero.it

 

 


Contatti

Flora: intorno alla natura


(+39) 340 4962384
flora.mostramercato@libero.it









[ torna su ]






visitmove.it - Comune di Saluzzo - p.iva: 00244360046 - info@visitmove.it - Co-finanziato con il Fondo di Sviluppo e Coesione PAR-FSC 2007 - 2013