Folkestra e Folkoro

area sosta camper Paesana Un Po di sosta ai piedi del Monviso

More

15 luglio 2017 18:00

Suoni dal Monviso edizione 2017

Sabato 15 luglio, la rassegna musicale estiva di Suoni dal Monviso propone un concerto di Folkestra e Folkoro presso l’Area sosta camper Un Po di sosta ai piedi del Monviso, alle ore 18.00.

Folkestra e Folkoro è un ensemble orchestrale e corale legato alla musica tradizionale che si presenta come realtà unica nel panorama nazionale. Alla base del progetto c’è la volontà di mettere le musiche della tradizione nelle mani di giovani e coraggiosi compositori immersi nella cultura del nostro tempo: il risultato è una musica che non ha paura di incontrare linguaggi apparentemente distanti ma ne è anzi una naturale sintesi. Nato come corso di musica d’insieme, ben presto Folkestra&Folkoro ha assunto un’innovativa dimensione orchestrale in cui le musiche tradizionali occitane, piemontesi e italiane si fondono con sonorità world contemporanee.

Folkestra&Folkoro feat Gigi Biolcati: One Man Orchestra
Nuova produzione musicale realizzata con la collaborazione del percussionista e cantante piemontese Gigi Biolcati.
One-Man-Orchestra, spettacolo unico in cui composizioni originali per one-man-band vengono orchestrate per l’ensemble Folkestra&Folkoro. E’ proprio questa estensione da uno a orchestra e coro a dare nuova vita alle canzoni di Da Spunda, disco d’esordio dell’artista, i cui testi narrano il tentativo di trasformare le difficoltà della vita in opportunità per migliorarsi e rinnovarsi. Lo spettacolo alterna alcuni arrangiamenti di melodie tradizionali vercellesi alle composizioni di Biolcati, arricchite di nuovi significati grazie alle sapienti orchestrazioni di Filippo Ansaldi, Nicolò Bottasso e Marta Caldara.

 


Contatti

Suoni dal Monviso


(+39) 349 3362980
info@polifonicidelmarchesato.it
http://www.suonidalmonviso.it








Tags: , , , , , , ,
[ torna su ]






visitmove.it - Comune di Saluzzo - p.iva: 00244360046 - info@visitmove.it - Co-finanziato con il Fondo di Sviluppo e Coesione PAR-FSC 2007 - 2013