Maraman – Tra Maira, Varaita e Ubaye e Tra Marittime e Cozie

1

More

17 giugno 2018 16:30

Maraman prosegue con l’appuntamento fissato per domenica 17 giugno 2018 alle ore 16.30 a Roccabruna: il Centro visite Roccerè proporrà nella propria sede in frazione Sant’Anna la presentazione dei volumi “Tra Maira, Varaita e Ubaye” e “Tra Marittime e Cozie” con l’autore Andrea Parodi. Dall’Oronaye alla Rocca Provenzale, dal Pelvo d’Elva al Chersogno, tra laghi, pascoli, valloni solitari, boschi di larici, pini cembri, abeti, faggi, in un territorio attraversato da sentieri e mulattiere e costellato di borgate, grange, chiese e cappelle, il celebre alpinista e geologo descriverà i tratti più rilevanti dei percorsi GTA e della Via Alpina, il giro del Brec de Chambeyron, il Sentiero Roberto Cavallero, i Percorsi Occitani, il lungo cammino di Lou Viage e la Curnis Auta. In apertura presentazione del Centro a cura di Walter Isoardi.
Tutto il programma è consultabile sul sito www.espaci-occitan.org. Per informazioni: Espaci Occitan di Dronero, tel 0171 904075, segreteria@espaci-occitan.org, Fb @museooccitano, Tw @espacioccitan.
Il programma è il risultato di un lavoro collettivo fra i piccoli musei delle Valli Maira e Grana che hanno espresso la volontà di lavorare insieme per organizzare e sviluppare da protagonisti una proposta culturale unitaria e dinamica da offrire alla cittadinanza. Nella rassegna di incontri, eventi, film, laboratori, tutti a ingresso gratuito e iniziati a marzo, ogni museo è fautore dell’iniziativa che propone e sostenitore degli altri musei. L’iniziativa, realizzata con il contributo della Regione Piemonte, è promossa dall’Unione Montana Valle Maira, coordinata dall’Associazione Espaci Occitan ed è inserita nell’ambito della Carta Europea del Turismo Sostenibile del Monviso.


Contatti

Centro visite Roccerè
Frazione Sant'Anna
Roccabruna - CN




Espaci Occitan
Via Val Maira 19
Dronero - CN
(+39) 0171 904075
segreteria@espaci-occitan.org
http://www.espaci-occitan.org
Mercoledì 15-18 Giovedì e Venerdì 9-12 15-18 Sabato 9-12

[ torna su ]






visitmove.it - Comune di Saluzzo - p.iva: 00244360046 - info@visitmove.it - Co-finanziato con il Fondo di Sviluppo e Coesione PAR-FSC 2007 - 2013