Miribrart in festa

More

3 dicembre 2017 All Day

AGGIORNAMENTO DEL 3 DICEMBRE: LA GIORNATA E’ RIMANDATA CAUSA GELO SULLE STRADE DI ACCESSO, A BREVE VERRA’ RESA NOTA LA NUOVA DATA

Ostana – Centro Lou Pourtoun

Domenica 3 dicembre si respirerà aria natalizia al centro Lou Pourtoun di borgata S. Antonio a Ostana. Per festeggiare i due anni di attività del centro e iniziare ad immergersi nell’atmosfera delle feste l’Associazione Bouligar ha organizzato un’intensa giornata in cui il Natale sarà ovviamente protagonista ma sarà affiancato dal tema della solidarietà. Sarà una giornata allegra e festosa ma con tanti spunti di riflessione.

Un ricco programma attende i partecipanti. Si inizierà alle ore 10,30 con il mercatino solidale che andrà avanti fino a fine giornata: sarà possibile acquistare i propri regali presso i banchetti delle associazioni e delle ONLUS che operano sul territorio, tra queste UniValle, la Casa di riposo di Paesana, Cecy for Nepal, Commercio Equo Solidale e altre. In quell’occasione verranno anche presentati in anteprima  i cestini regalo di “Un regalo di Montagna, un regalo alla Montagna”, progetto nato dalla collaborazione di diverse aziende della valle (laboratorio Dossetto di Sanfront, panetteria Bessone di Crissolo, L’Orto di Ostana, agriturismo a Nostro Mizoun di Ostana, Volavia di Revello, Cascina Melognis di Revello, Essenza Monviso di Crissolo, Valform di Martiniana Po, Lo zafferano del Monviso di Martiniana) con lo scopo di portare i prodotti di valle sotto l’albero. I cestini saranno acquistabili per tutta la giornata e poi saranno disponibili presso la Porta del Monviso di Ostana, la formaggeria Valform e Essenza Monviso a Crissolo Pian della Regina.

Alle ore 11,00 presso il salone del centro ci sarà un incontro con il GAS Ratatoj di Saluzzo,  che spiegherà come funzionano i gruppi di acquisto solidale, i loro vantaggi e affronterà l’importante tematica del consumo consapevole.

Un’attenzione particolare sarà rivolta ai più piccoli: alle ore 11,00 e alle ore 14,00 i bambini potranno dar sfogo alla loro creatività con il laboratorio “Crea i tuoi addobbi di Natale”.

L’atmosfera natalizia raggiungerà il suo culmine alle 15.30 con il concerto di Natale dei ragazzi del coro giovanile “Envie de Chanter”.

Per tutta la giornata sarà aperto il bar del centro e dopo il concerto ci sarà una merenda.

A partire dalle 10,30 sarà possibile usufruire gratuitamente del servizio navetta, in partenza dall’Ala comunale della borgata Villa.

La partecipazione agli eventi è gratuita.

 


Contatti




(+39) 348 7164601 - 389 2048214










Tags: , , , , , , , , , ,
[ torna su ]






visitmove.it - Comune di Saluzzo - p.iva: 00244360046 - info@visitmove.it - Co-finanziato con il Fondo di Sviluppo e Coesione PAR-FSC 2007 - 2013