“Quando i sogni diventano realtà: ascesa al Monviso dei Gemelli Dematteis”

More

27 Ottobre 2017 20:45 - 23:00

 

E’ ormai trascorso un mese e mezzo dall’incredibile record di ascesa sul Monviso stabilito l’8 settembre scorso dai gemelli Dematteis che ha visto portare alla ribalta il territorio di MOVE  e il suo simbolo più importante: Il Monviso. Con 1 ora 40 minuti e 47 secondi fatti registrare da Bernard Dematteis è stato battuto il precedente record di 1 ora 48′ 54″ detenuto da Dario Viale che resisteva da 31 anni e due giorni.

Con questo grande evento i gemelli, nativi di Rore in Valle Varaita, hanno coronato i loro sogni e portato in alto le speranze di una valle e di tutti gli appassionati che si sono radunati a Pian de Re per supportarli e condividerne l’esultanza finale.

Il Consorzio Bim Varaita e l’Unione montana Valle Varaita hanno fin dall’inizio sostenuto il Comitato Organizzatore del Record Monviso non solo in quanto evento sportivo e promozionale di grande rilevanza, ma in particolare per la sua valenza umana, di grande coraggio e determinazione.

I due enti organizzano pertanto, in collaborazione con il Comitato Organizzatore Record del Monviso, due serate di presentazione del Record, dal titolo: “Quando i sogni diventano realtà: ascesa al Monviso dei Gemelli Dematteis – Il racconto dei protagonisti” dove Martin e Bernard Dematteis racconteranno la loro impresa dialogando con il pubblico e dove saranno presentati in anteprima i video girati il giorno del record.

La prima serata si terrà il 27 ottobre p.v. a Busca presso il Teatro Civico con inizio alle ore 20.45. La seconda serata si terrà il 15 dicembre a Brossasco presso Segnavia-Porta di Valle dalle ore 20.45.

Per info: Unione montana Valle Varaita – p.za Marconi, 5 12020 FRASSINO CN tel. 0175/978321  E-mail: info@unionevallevaraita.it

 


Contatti

Unione montana Valle Varaita
p.za Marconi, 5
Frassino- CN
(+39) 0175 978321
info@unionevallevaraita.it
http://www.vallidelmonviso.it








Tags: , , , , , ,
[ torna su ]






visitmove.it - Comune di Saluzzo - p.iva: 00244360046 - info@visitmove.it - Co-finanziato con il Fondo di Sviluppo e Coesione PAR-FSC 2007 - 2013