Workshop fotografico – Variazioni di bianco

V.MairaFB_IMG_1488020000138

More

11 marzo 2017 0:00

Sabato 11 e domenica 12 marzo a Marmora in Valle Maira si svolgerà il quarto workshop fotografico del progetto “Lungo il film della memoria”

Il progetto finanziato dalla Compagnia di San Paolo e promosso dai Comuni di Marmora, Canosio, Acceglio, Sambuco, Demonte, Pietraporzio e Castelmagno è finalizzato alla tutela e promozione del patrimonio storico, paesaggistico e culturale del territorio delle tre valli attraversate dalle strade ex militari della Gardetta.

“Variazioni di bianco” è il titolo del workshop fotografico outdoor su racchette da neve dedicato al paesaggio innevato.

L’attività, aperta ad un massimo di 15 partecipanti, è curata da Nikon School – Outdoor Photographers con la docenza di Paolo Meitre Libertini. La struttura di appoggio è la Pensione Ceaglio di Marmora, in borgata Vernetti.

Il workshop è gratuito, l’ospitalità è invece a carico dei partecipanti: costo 60-80 €/cad a seconda della tipologia di camera scelta e comprende cena, pernottamento in camere singole, doppie o triple, colazione e pack lunch, escluse bevande.

Al termine del workshop ogni partecipante riceverà la borsa gadget Nikon e attestato Nikon School firmato dal docente Paolo Meitre Libertini.

Per partecipare all’attività didattica occorre verificare la disponibilità di posti ed effettuare la prenotazione contattando Paolo Meitre Libertinipmlibertini@gmail.com / tel. 3382929146. Per riservare l’ospitalità occorre invece rivolgersi direttamente alla Pensione Ceaglio di Marmora, tel.  0171.998117  info@ceaglio-vallemaira.it  www.ceaglio-vallemaira.it

Il programma prevede sabato 11 marzo alle ore 14,30 l’arrivo presso “Pensione Ceaglio”; seguiranno le presentazioni del docente e delle attività con breve didattica, le indicazioni su come organizzare un’uscita fotografica sulla neve e su quale attrezzatura portare. A seguire l’uscita con rientro alle ore 19.00 circa per la cena. In serata si valuteranno gli scatti realizzati e verranno fornite le nozioni di post produzione.

Domenica  12 marzo dalle 8.30 escursione fotografica sulla neve con pranzo al sacco, tecnica di riprese outdoor, indicazioni su cosa fotografare, come ricercare le inquadrature e raccogliere appunti.

I partecipanti dovranno essere dotati di attrezzatura fotografica (reflex, 1 obiettivo grandangolo e un teleobiettivo), libretto istruzioni propria reflex, abbigliamento da montagna invernale (zaino/borsa, borraccia, torcia elettrica, racchette da neve ecc). Chi non possedesse le racchette da neve potrà ritirale presso la locanda.

Il programma del corso può subire variazioni a seconda delle condizioni metereologiche.

Fotografia di Paolo Meitre Libertini.

 


Contatti

Associazione Espaci Occitan
via Val Maira 19
Dronero - CN
(+39) 0171904075
segreteria@espaci-occitan.org
http://wwww.espaci-occitan.org
Mercoledì 15-18
Giovedì-Venerdì 9-12 15-18
Sabato 9-12








Tags: , , , , , , ,
[ torna su ]






visitmove.it - Comune di Saluzzo - p.iva: 00244360046 - info@visitmove.it - Co-finanziato con il Fondo di Sviluppo e Coesione PAR-FSC 2007 - 2013