Natura da Vivere

Valle Po

Discese enduro “Pedalare Monviso MTB Enduro”

Discese Enduro - Foto di Alberto Colomba

IT Percorso articolato in quattro piste diverse percorribili insieme o separatamente.

Pista 1 “Pian del Lupo”

Dal panoramico Pian del Lupo si scende lungo il sentiero che raggiunge un ripetitore e, via via più impegnativo, raggiunge b.ta Chiabrotte. Qui giunti si segue l’asfalto, sempre in discesa, per tre tornanti per poi svoltare a sinistra e raggiungere in ripida discesa Paesana.

4.5

718 m

Pista 2 “San Grato”

Dall’ultimo ornante prima di Pian del Lupo si segue la sterrata in direzione della valle Infernotto e dopo circa 200 m si imbocca sulla destra il single track che raggiunge San Grato di Agliasco dove si può decidere se proseguire lungo la pista bianca che scende a Paesana o congiungersi all’itinerario “Pista 1 Pian del Lupo” svoltando a destra in direzione di b.ta Raina.

3.9

538 m

Pista 3 “Porcili”

Raggiunto il poggio panoramico di Croce Tournour si scende a destra fino a raggiungere un ripetitore e da qui lungo il tratturo che porta a delle baite e quindi a b.ta Porcili dove si mantiene prima la destra e poi la sinistra alla volta di b.ta Gerbido.

8.6

900 m

Pista 4 “San Pietro”

Raggiunto il poggio panoramico di Croce Tournour si prosegue per Oncino per circa 300 m imboccando il sentiero sulla destra che giunge alla partenza delle condotte della centrale idroelettrica di Calcinere che si oltrepassano in direzione San Pietro e Calcinere.

3.9

info@unionemonviso.it

Tags:
[ torna su ]

visitmove.it - Comune di Saluzzo - p.iva: 00244360046 - info@visitmove.it - Co-finanziato con il Fondo di Sviluppo e Coesione PAR-FSC 2007 - 2013