Sapori Genuini


Tutto il territorio

L’Atlante dei Sapori in una guida

I prodotti enogastronomici di eccellenza delle Terre del Monviso e delle Valli Occitane

Header_Gusto

Le Terre del Monviso ci regalano emozioni ineguagliabili d’inverno: neve, ghiaggio, relax e tanto divertimento… senza dimenticarsi del buon cibo!

A testimoniarlo, c’è l’Atlante dei Sapori delle Terre dei Monviso e delle Valli Occitane, presto disponibile a tutti grazie alla sua recente pubblicazione, che verrà presentata venerdì 1 dicembre, alle 18, all’hotel Monte Nebin di Sampeyre, l’Atl del Cuneese e Cuneo Neve all’interno di una serata dedicata alla stagione sciistica.

L’Atlante dei sapori è frutto di un’attenta analisi sul campo, della ricerca e della selezione delle materie prime di eccellenza del territorio. Il lavoro, condotto dall’Università di Scienze Gastronomiche dell’Università di Pollenzo,  raccoglie 80 schede di prodotti suddivisi in 7 categorie tra carne, pesce e salumi, formaggi, frutta, ortaggi, funghi, tartufi, spezie, miele e dolci, specialità alimentari, vini, birre, liquori e piante officinali.

Sarà una guida pratica che racconterà il territorio attraverso i suoi prodotti e le sue ricette. Testi semplici e al contempo completi, ricchi di immagini territorio, informazioni storiche di carattere generale e pagine più specifiche.

Non ci resta che augurarvi, buon appetito con le Terre del Monviso!


Contatti















[ torna su ]






visitmove.it - Comune di Saluzzo - p.iva: 00244360046 - info@visitmove.it - Co-finanziato con il Fondo di Sviluppo e Coesione PAR-FSC 2007 - 2013