Natura da Vivere

Valle Grana

Anello Borgate di Pradleves

Anello Borgate di Pradleves - Foto Sara Marino

L’itinerario proposto s’inoltra nel vallone di Cauri con partenza e arrivo da Pradleves e una variante di discesa adatta ad un pubblico di enduristi.

Dal centro del paese si inizia a pedalare in direzione di monte fino all’uscita dell’abitato quando si imbocca, sulla destra, via Papa Giovanni XXIII° che in 1.6 km porta a Cialancia. Si imbocca il sentiero che in mezzacosta raggiunge le borgate di Fugirosso, Grange e Prese dove si torna a pedalare su ampia sterrata fino a raggiungere, in discesa, il panoramico Santuario di Madonna degli Angeli. Da qui si può decidere se raggiungere Pradleves seguendo l’asfalto o se imboccare il sentiero che a quota 1082 m slm s’inoltra verso la falesia di Rocce Balmarossa. La discesa su b.ta Podio Sottano risulta molto tecnica, adatta ad un pubblico di enduristi. A Podio si svota a destra lungo la strada che, dapprima sterrata poi asfaltata, riporta al punto di partenza.

CHILOMETRI

ecomuseo@terradelcastelmagno.it

Tags:
[ torna su ]

visitmove.it - Comune di Saluzzo - p.iva: 00244360046 - info@visitmove.it - Co-finanziato con il Fondo di Sviluppo e Coesione PAR-FSC 2007 - 2013