Natura da Vivere

Valle Varaita

Anello delle borgate di Sampeyre

Borgate di Sampeyre

Itinerario di tipo turistico che consente un bell’anello alla scoperta delle borgate di Villar, Roccia e Villaretto.

Si inizia a pedalare da piazza della Vittoria di Sampeyre, proseguendo lungo via Roma per poi svoltare a sinistra in via dei Chiotti. Poco prima del ponte sul Varaita si mantiene la destra e si segue per 4.0 km la sterrata che corre lungo il torrente. Si svolta a destra attraversando il ponte e la provinciale per immettersi nella stradina che attraversa il borgo di Villar. A quota 1060 m slm si mantiene la sinistra alla volta di Roccia e Villaretto che si attraversano percorrendo il centro abitato. Si scende su Calchesio per attraversare nuovamente provinciale e ponte e far ritorno sulla pista dell’andata che si percorre in senso opposto fino a raggiungere l’asfalto dove si risale alla provinciale e la si percorre, in discesa, per un breve tratto di provinciale per poi svoltare a sinistra in via Cavour e far ritorno al punto di partenza dell’itinerario.

CHILOMETRI

segreteria@unionevallevaraita.it

Tags:
[ torna su ]

visitmove.it - Comune di Saluzzo - p.iva: 00244360046 - info@visitmove.it - Co-finanziato con il Fondo di Sviluppo e Coesione PAR-FSC 2007 - 2013