Balma Boves e Grotta di Rio Martino

More

1 aprile 2018 All Day

Domenica 1° aprile, oltre che Pasqua, sarà giornata di riaperture in Valle Po!

A Crissolo, la Grotta di Rio Martino torna accessibile, fino a fine ottobre 2018; si può visitare liberamente (con le informazioni e l’attrezzatura del caso) o accompagnati (www.alps.it, www.accompagnatorimonviso.it).

 

A Sanfront  riapre al pubblico Balma Boves, sito museale all’aperto tra i più caratteristici e suggestivi, situato in mezzo ai boschi del Mombracco.

Domenica 8 aprile, a Balma Boves, la giornata sarà dedicata alle famiglie, con un evento e un laboratorio per bambini: Disegniamo l’arte.

I bambini saranno coinvolti dapprima in una breve visita guidata, incentrata soprattutto sulla vita dei loro coetanei di un tempo a Balma Boves (raccontando le varie attività che venivano svolte nei vari locali, ponendo l’ attenzione sugli strumenti della loro vita quotidiana , ed evidenziando le differenze tra la vita e gli stumenti utilizzati un tempo e quelli moderni). Al termine del percorso i bambini potranno scegliere uno scorcio e/o un aspetto della vita alla Balma da illustrare (es. cottura del pane, lavorazione del latte, essicazione delle castagne…) utilizzando il materiale messo a dispozione per disegnare e realizzando un collage utilizzando anche materiale naturalistico rinvenibile in loco (foglie, rametti, piccole pietre..). La partecipazione è gratuita.


Contatti















[ torna su ]






visitmove.it - Comune di Saluzzo - p.iva: 00244360046 - info@visitmove.it - Co-finanziato con il Fondo di Sviluppo e Coesione PAR-FSC 2007 - 2013