Crissolo – Pian Regina, inizia la stagione invernale

More

8 dicembre 2016 All Day

Giovedì 8 dicembre inizia la stagione sciistica 2016/2017 a Crissolo – Pian Regina:  una stazione di sci nata negli anni’60, oggi all’interno del Parco Naturale del Monviso  in un territorio che è stato riconosciuto Riserva della Biosfera dall’Unesco, a pochi passi dalla sorgente del fiume Po, immerso nella natura.

Lo scenario che circonda la stazione è bellissimo, le piste sono panoramiche e alla portata di tutti. Grazie anche ai rifugi sulle piste, si possono trascorrere giornate in famiglia  e in compagnia; inoltre si può optare per splendidi fuoripista per i più esperti,  passeggiate con le ciaspole e gite di scialpinismo.

La stazione si snoda dai 1333m. dell’abitato di Crissolo ai 2400m. del colletto di arrivo della sciovia Ghincia Pastour, passando per i 1800m. di Pian della Regina, il tutto al cospetto dell’imponente Re di Pietra.  1 seggiovia, 2 sciovie, 1 tapis roulant, 1 anello di sci di fondo e 20 km di piste battute; innevamento artficiale sulla pista del tapis roulant a Pian Regina e della sciovia Granero Lungo.

I Rifugi sulle piste sono 3. Rifugio Aquila Nera, ai 1800 m. dell’arrivo della seggiovia, con vista panoramica sulla catena del Monviso e sulla pianura saluzzese;  raggiungibile in seggiovia o con camminata con le ciaspole.  Rifugio Ghincia Pastour, 2400m., situato all’arrivo della sciovia omonima, con vista mozzafiato su Monviso, pianura e sorgenti del Po a Pian del Re. La Baita della Polenta, storico ristorante a Pian della Regina, 1800m., raggiungibile anche in auto e aperto tutto l’anno, con area relax, noleggio sdraio e bob, possibilità di lezioni di sci.

I giorni di apertura della stazione saranno il sabato, la domenica e il lunedì, e tutti i giorni delle vacanze scolastiche.

Il giorno di inaugurazione della nuova stagione invernale, giovedì 8 dicembre, i gestori festeggiano l’inizio stagione con una promozione:  pacchetto skipass + pranzo al rifugio Aquila Nera.

Ecco il calendario eventi in programma nella stazione di Crissolo – Pian Regina per la stagione invernale 2016/2017:

  • MERCATINI SOTTO IL MONVISO, Crissolo 27 novembre 2016: Monvisoski sarà presente per la promozione della nuova stagione di sci, con prevendita di skipass e tante offerte. Inoltre, la seggiovia sarà in funzione dalle 9.00 alle 16.30, e il rifugio Aquila Nera sarà aperto.
  • FESTA DI INIZIO STAGIONE, giovedì 8 dicembre (vedi sopra)
  • FIACCOLATA DI CAPODANNO, 31 dicembre 2016: ritrovo al rifugio Aquila Nera, presso l’arrivo della seggiovia, alle ore 17.30. Discesa fiaccolata alle ore 18.00, arrivo nel centro di Crissolo presso la pista di pattinaggio, vin brulé per tutti
  • EPIFANIA SULLA NEVE, 6 gennaio 2017: alle ore 11.00 il “Papa del Monviso”, don Luigi Destre, celebrerà la S. Messa presso il Rifugio Aquila Nera sull’altare di ghiaccio. A seguire, pranzo al rifugio Aquila Nera
  • CARNEVALE IN MASCHERA, 26 febbraio: in maschera sulle piste. Premiazione della maschera più originale
  • MARZO IN MUSICA, tutte le domeniche di marzo: concerti presso il Rifugio Aquila Nera
  • PASQUETTA SULLA NEVE, 17 aprile: Festa con musica e spritz al Rifugio Aquila Nera. Estrazione premi della lotteria.

Contatti

Crissolo - Pian Regina (Monvisoski)
Loc. Pian Regina n. 34
Crissolo -CN-
(+399 0175 94907 - 328 8190815
info@monvisoski.it
http://www.monvisoski.it
Impianti e rifugi aperti al sabato, domenica e lunedì, e tutti i giorni delle vacanze scolastiche








Tags: , , ,
[ torna su ]






visitmove.it - Comune di Saluzzo - p.iva: 00244360046 - info@visitmove.it - Co-finanziato con il Fondo di Sviluppo e Coesione PAR-FSC 2007 - 2013