Festa dell’Umanità

More

24 novembre 2018 All Day

MigrAzioni – capire, confrontare, contaminare – è un ciclo di incontri pensati per approfondire il tema delle migrazioni, per confrontarsi con le culture altre, alla ricerca di una divertente contaminazione e di un costruttivo dialogo.

Sabato 24 novembre, alle 18.30 apericena etnico, e alle 20.30 proiezione del film “Juventa”.

Domenica 25 novembre, seconda edizione dellaFesta dell’Umanità – Oltre-passi. Narrare scienze tra limiti e confini”.

Oltre-passi è un titolo che evoca i concetti di attraversamento, cammino, spostamento, superamento o raggiungimento di qualunque limite e confine, intesi in ogni loro accezione pratica, astratta, positiva e/o negativa.

La Festa dell’Umanità si svolge nell’anniversario della pubblicazione di “Sull’origine della specie ” di Charles Darwin, e vuole costruire un incontro,nomade e ripetibile, tra arti e discipline umane, storiche e scientifiche, che faccia divertire e insieme riflettere sul presente e sul futuro, con la coscienza esatta di una nostra comune vicenda antichissima.

Gli incontri di MigrAzioni (i successivi saranno 8 dicembre e 29 dicembre, con apericena etnici e proiezioni) si svolgono presso il Centro polifunzionale Lou Pourtoun in Frazione S. Antonio, ad Ostana.

Possibile pernottamento presso la Foresteria adiacente al Centro Culturale Lou Pourtoun (per prenotazioni +39 338 9668519)


Contatti

Associazione Bouligar
Frazione S. Antonio 60/A
Ostana -CN-
(+39) 389 2048214
associazione.bouligar@gmail.com









Tags: , , , , , ,
[ torna su ]






visitmove.it - Comune di Saluzzo - p.iva: 00244360046 - info@visitmove.it - Co-finanziato con il Fondo di Sviluppo e Coesione PAR-FSC 2007 - 2013