Manta da scoprire

More

26 marzo 2017 All Day

Manta, borgo da scoprire… domenica 26 marzo!

Infatti, in occasione delle giornate FAI di primavera, il Comune di Manta organizza una speciale occasione di visita, attraverso un percorso guidato, alla scoperta delle bellezze artistiche di alcuni siti abitualmente chiusi.

Il pubblico potrà fruire della ricchezza di questi luogi in chiave attuale e moderna, infatti, la Chiesa di Santa Maria del Monastero, la Casa Baronale Riccati, il Borgo San Rocco, la Chiesa San Giacomo e la settecentesca Cascina aia, oggetto di recente restauro, ospiteranno animazioni per grandi e piccini, concerti e balli occitani.

Oltre al mercatino dei produttori locali (dalle 9 nella zona dell’arco di San Giorgio e Via Garibaldi), non mancherà la musica (dalle 14.30) con il concerto itinerante della Street Band Alberto Borio Dixie 5 che si concluderà sia presso la Chiesa Santa Maria del Monastero che al Castello e le danze occitane degli Enca Sonar presso  la Casa Baronale Riccati.

E ancora alle 14.30 spettacoli di magia per bambini, truccabimbi ecc..

Vi ricordiamo inoltre la mostra fotografica “Luci dalla Montagna” con i paesaggi delle valli cuneesi di Luca Gino in Chiesa di Santa Maria del Monastero.

 

Per l’occasione l’agriturismo Il Baco da seta e i ristoranti Il Vecchio Cammino e la Piola del Barbon offriranno la possibilità di prenotare il pranzo e/o la cena al prezzo convenzionato di 20 € (due antipasti, un primo, un secondo, dolce, vino della casa)


Contatti

Ufficio Turistico del Comune di Manta


(+39) 0175 85205 int. 1










[ torna su ]






visitmove.it - Comune di Saluzzo - p.iva: 00244360046 - info@visitmove.it - Co-finanziato con il Fondo di Sviluppo e Coesione PAR-FSC 2007 - 2013