Trek in Emotion – Santo Stefano a Montemale

More

26 dicembre 2017 18:30 - 23:50

Escursione notturna intorno al suggestivo borgo di Montemale

Borgo con pochi eguali, con un piede in valle Grana, uno in valle Maira e lo sguardo sulla pianura è senza dubbio un luogo in cui natura, storia e suggestioni si fondono, regalando al borgo un’atmosfera davvero unica e particolare. I suoi boschi, percorsi da sentieri e piste forestali perfettamente curati e segnalati, raccontano di agricoltura, di leggende, di assedi e di battaglie; noi di EmotionAlp abbiamo pensato che dopo le abbuffate natalizie fosse il caso di rimettersi un po’ in sesto, e ci è parso che una notturna in questo luogo sospeso tra storia e leggenda, in cui a volte si respirano sensazioni medievali, fosse un ottimo teatro in cui regalarvi una bella esperienza di escursionismo notturno.

Alla fine non ci faremo mancare però un buon pasto, genuino e tipico, capace di raccontarci il valore della terra e delle braccia dei cittadini di Montemale, presso la Trattoria del Castello.

Il programma completo della serata lo trovate qui!


Contatti

EmotionAlp
Fraz. San Lorenzo
Caraglio - CN -
(+39) 3889362815
info.emotionalp@gmail.com
www.emotionalp.com








Tags: , , , , , , , , , ,
[ torna su ]






visitmove.it - Comune di Saluzzo - p.iva: 00244360046 - info@visitmove.it - Co-finanziato con il Fondo di Sviluppo e Coesione PAR-FSC 2007 - 2013