“Una nota dolente” per la giornata della memoria

More

23 gennaio 2018 21:00 - 23:00

Martedì 23 gennaio alle ore 21:00, presso il Teatro Civico di Busca (CN), in occasione del Giorno della Memoria, si terrà la lezione concerto “La nota dolente”, progettata e organizzata dalla Cooperativa La Fabbrica dei Suoni, da anni impegnata in progetti di sperimentazione di pratiche didattiche innovative.

La voce di un’ebraista (Maria Teresa Milano), la musica di un quartetto klezmer (formato da giovani musicisti), l’arte gestuale e corporea di un mimo (Silvana Scotto in arte Sosol mimo clown), saranno i tre elementi protagonisti di questa toccante performance che riporta in vita componenti profondamente umane.

Attraverso le note e la narrazione si affronterà un intenso viaggio tra le vicende di chi componeva e si esibiva a favore o contro il regime nazifascista; tra il dolore di chi ha cantato il senso di lacerazione e il lutto; fra i meandri della speranza di chi suonava nei ghetti e nei campi, aggrappandosi alla vita e alla certezza che prima o poi quell’incubo si sarebbe concluso.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.


Contatti

Giornata della memoria
vicolo del Teatro, 1
Busca-CN
(+39) 0175567840
info@lafabbricadeisuoni.it
http://www.vallidelmonviso.it








Tags: , , ,
[ torna su ]






visitmove.it - Comune di Saluzzo - p.iva: 00244360046 - info@visitmove.it - Co-finanziato con il Fondo di Sviluppo e Coesione PAR-FSC 2007 - 2013