La Valle Maira è, da sempre, patria dell’escursionismo e del turismo dolce, riconoscimento di una politica saggia e lungimirante perseguita negli anni che l’ha fatta conoscere ed apprezzare nel panorama turistico internazionale.
Questa valle selvaggia e incontaminata, ha, oggi, un fascino antico e nuovo dato dal sapiente lavoro di tutela e riscoperta dei suoi borghi e delle sue innumerevoli borgate disseminate lungo tutto il territorio.
Camminare a passo lento offre a visitatori ed escursionisti la possibilità di godere in tranquillità i grandiosi e mutevoli panorami dei suoi numerosi valloni e gruppi montuosi. Si passa dalle facili passeggiate tematiche per famiglie alle escursioni ai numerosi laghi alpini, dai trekking giornalieri ad anello alle tante vette – quali l’Oronaye, il Sautron e l’Aiguille de Chambeyron – che sfiorano e superano i 3000 mt facilmente raggiungibili da escursionisti esperti, dagli impegnativi trekking di più giorni ai grandi tour intervallivi e transfrontalieri.
La Valle Maira è anche territorio ideale per praticare lo Sky Running e il Trail Running, la specialità di corsa in montagna su sentieri e strade militari in quota, con itinerari dai grandiosi panorami.
Per il programma completo delle escursioni guidate: http://visitvallemaira.it/pages/Escursioni-in-Valle-Maira oppure scrivere all’indirizzo mail: info@visitvallemaira.it o ancora telefonare all’Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica della Valle Maira: + 39 0171 917080
Contatti
Visit Valle Maira
+ 39 0171 917080
info@visitvallemaira.it
visitmove.it - Comune di Saluzzo - p.iva: 00244360046 - info@visitmove.it - Co-finanziato con il Fondo di Sviluppo e Coesione PAR-FSC 2007 - 2013