Tutte le valli

FOCACCIA DEL MONVISO, QUALCOSA DI DOLCE NELLO ZAINO

Quando incontro Marco nella sua pasticceria di Barge lui è di fretta, come spesso gli accade, perchè finito di preparare dolci e pasticcini, tre giorni a settimana, corre a insegnare. Ama tremendamente cucinare, ma ama allo stesso modo quel lavoro che è passione e metodo, l’insegnamento.
Nella sua pasticceria trovi sempre dolcezza e sorrisi, voglia di confrontarsi e passione. Poche parole per descrivere quel dolce che ha conquistato tante persone: la focaccia del Monviso.

Volevo trovare un utilizzo per la pasta madre che mi permettesse di mantenerla “viva” tutto l’anno… Pensa e ripensa, mi viene in mente una focaccia, anzi un dolce, con prodotti del territorio e un qualcosa in più. Che fosse comoda per tutte quelle persone che vogliono arrivare in vetta o in un angolo bellissimo alle pendici del Monviso… ma con qualcosa di dolce nello zaino. Ed eccomi qui. Gli ingredienti? Venite a scoprirla!
Oggi, la focaccia del Monviso è un Marchio Registrato. Perchè il Re di Pietra può, e deve essere, un simbolo che ci aiuta a rendere grandi i nostri prodotti.

Alberto Dellacroce


Contatti















[ torna su ]






visitmove.it - Comune di Saluzzo - p.iva: 00244360046 - info@visitmove.it - Co-finanziato con il Fondo di Sviluppo e Coesione PAR-FSC 2007 - 2013