Le Guide delle terre del Monviso
Uno dei biglietti da visita delle Terre del Monviso sono le “guide”, mappe per muoversi tra le geografie, i sapori e la cultura di un territorio. Atlante dei Sapori (redatto in collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo) , VeloViso (percorsi cicloturistici), WinterViso (outdoor invernale), sono pagine in lingue differenti per poter leggere il territorio e, perchè no, innamorarsene. Sono il frutto di anni di lavoro e la collana si arricchirà nel corso del nuovo Piter Terres Monviso.
Al loro fianco, sullo schermo e nello stand, gli eventi e le manifestazioni di un’estate oramai prossima, in uno spazio posizionato tra Lonely Planet e Regione Piemonte, dove migliaia di persone hanno potuto scoprire l’offerta turistica integrata delle Terre che si ritrovano intorno al simbolo del Monviso. Terre che da sempre hanno saputo essere luogo di passaggio, confronto e via per scoprire, terre che ancora oggi non conoscono confini e collaborano costantemente con il partner francese al fine di costruire una grande destinazinazione turistica, uno spazio che sappia affrontare le sfide che il mondo moderno propone ai territori marginali e di montagna.
Il tema, il gioco del mondo, ben si è spostao con questa grande scommessa e lo stand TERRES MONVISO ha saputo regalare parole, gusto ed emozioni a chi è riuscito a visitarlo.
Alla prossima “fiera” e #viaspettiamo attorno al Monviso
Contatti
visitmove.it - Comune di Saluzzo - p.iva: 00244360046 - info@visitmove.it - Co-finanziato con il Fondo di Sviluppo e Coesione PAR-FSC 2007 - 2013